Screening Gratuito della memoria e delle funzioni cognitive

In occasione della Settimana del Cervello 2019, anche quest’anno presso il mio studio, è possibile richiedere uno Screening Gratuito della memoria e delle funzioni cognitive.

Quando si hanno frequenti dimenticanze, si ha ripetutamente difficoltà nel trovare la parola giusta o ci si sente spesso confusi, sarebbe il caso di sottoporsi a valutazioni in modo da individuare i segnali precoci di demenza, una malattia degenerativa caratterizzata da progressiva perdita delle funzioni cognitive quali memoria, attenzione, capacità di orientamento ecc.

La diagnosi precoce permette di intervenite tempestivamente e in maniera più efficace, rallentando la progressione della malattia e migliorando la qualità di vita.


A chi è rivolto? A coloro che hanno un’età superiore ai 55 anni

Quando? La settimana compresa tra l’11 Marzo e il 17 Marzo 2019.

Come si svolge? Mediante un breve colloquio conoscitivo e la somministrazione di test neuropsicologici specifici, verranno valutate funzioni cognitive quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e orientamento, in modo da individuare segni di un possibile decadimento e fornire indicazioni utili su come allenare il proprio cervello e mantenere attiva la mente.

Gli interessati possono fissare un appuntamento telefonando al numero 3495419858 o mandando una mail a c.giuffrida@hotmail.it

#brainweek2019#brainweeksicilia#settimanadelcervello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...